fbpx

PR FESR Lazio 2021-2027 – Innovazione Sostantivo Femminile 2022

Nose Agency è tra i beneficiari del progetto PR FESR Lazio 2021-2027 – Innovazione Sostantivo Femminile 2022. Si tratta di contributi a fondo perduto per l’adozione di nuove tecnologie, soluzioni digitali, processi e sistemi di innovazione aziendali per imprese femminili.
Con questo progetto la Regione Lazio intende promuovere e valorizzare il capitale umano femminile sostenendo lo sviluppo di MPMI Femminili, in particolare favorendone i percorsi di innovazione mediante soluzioni ICT, in coerenza con la “Smart Specialization Strategy (S3)” regionale, quali:

  • innovazione e miglioramento di efficienza dei processi produttivi all’interno dell’azienda, in particolare attraverso l’introduzione di tecnologie digitali;
  • innovazione e ampliamento della gamma di prodotti e/o servizi;
  • innovazione guidata dal design e dalla creatività;
  • innovazione organizzativa e manageriale;
  • innovazione di marketing e comunicazione, con particolare riferimento all’introduzione di strategie e strumenti di marketing digitale;
  • eco-innovazione, ovvero miglioramento delle performance ambientali aziendali;
  • safety-innovazione, ovvero miglioramento dei livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro e di responsabilità sociale dell’impresa, inclusa l’introduzione di tecnologie avanzate funzionali all’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Il progetto, ideato e realizzato da Nose Agency, ha puntato a valorizzare il potenziale delle risorse umane femminili nell’ambito aziendale, promuovendo l’innovazione attraverso l’implementazione di soluzioni innovative e ha portato a risultati significativi e misurabili. L’uso dei fondi della Regione Lazio è stato mirato e ha contribuito in modo significativo al successo del progetto.

Contributo richiesto € 13.147,26 – Contributo concesso € 12.736,98